Previous Episode
Se ti sei perso il precedente articolo e sei interessato a conoscere gli inizi della mia storia e quella di Runtheons, clicca qui e leggi l’articolo precedente:
La nascita della prima Peak Performance Company al mondo: Runtheons
Ma veniamo al sodo, che cos’è Runtheons e cosa stiamo cercando di fare?
In Runtheons sogniamo un mondo in cui ogni atleta possa raggiungere il proprio massimo potenziale senza doversi preoccupare minimamente degli infortuni.
Runtheons è una Peak Performance Company, una startup specializzata e focalizzata nell’accelerare e migliorare le performance degli atleti. Siamo il partner ideale per gli atleti ambiziosi che desiderano davvero raggiungere l’eccellenza.
Questi atleti saranno supportati da un ecosistema che li mette al centro, con un team completo di esperti di performance di primo livello con esperienza con atleti di livello mondiale e olimpico, che li seguiranno passo dopo passo nel miglioramento delle loro performance. Parliamo di nutrizionisti sportivi, preparatori atletici, osteopati, life coach, mental coach, allenatori e molte altre figure chiave per il successo dell’atleta.
Il team di esperti di performance sarà supportato da un reparto tecnologico anch’esso di primo livello, che si occuperà di sviluppare nuove tecnologie personalizzate sulle esigenze del singolo atleta, capaci di aiutarlo a migliorare le sue performance in modo scientifico e di prevedere in anticipo gli infortuni.
Ad esempio, le due intelligenze artificiali che abbiamo sviluppato, Alfred e Jarvis, si occupano di creare un “digital twin”, una copia digitale perfetta dell’atleta, rappresentativa di ogni sua parte fisica, alimentare e mentale, e aggiornata in tempo reale. Questo permette al team di esperti di performance un’ampia gamma di opportunità. Per esempio, si potrà creare un piano di performance personalizzato sulle esigenze specifiche dell’atleta e, ancor prima di farlo fare all’atleta, applicarlo alla sua copia digitale e vedere in anticipo l’impatto che avrebbe su di lui, il tasso di rischio infortunio e dove esattamente rischia di più di infortunarsi. Non è incredibile? Ora è possibile durante l’allenamento capire esattamente se si sta rischiando di infortunarsi, in quale parte del corpo, e quindi fermarsi in anticipo!
Ma non è tutto; l’atleta avrà a sua completa disposizione una rete di Performance Center, ristoranti e centri benessere dislocati su tutto il territorio europeo, ai quali potrà appoggiarsi per dare continuità alla propria preparazione dovunque si trovi e prendersi cura della propria salute psico-fisica con servizi esclusivi.
L’atleta potrà inoltre contare sul team di Performance Research, sempre impegnato a fare nuove ricerche e trovare nuovi modi per accelerare ancora di più le performance degli atleti senza rischio di infortuni, aiutando così l’atleta a rimanere sempre competitivo.
E infine, l’atleta facendo parte di Runtheons, avrà la possibilità di accedere a una rete di brand e sponsor interessati ad investire sul suo percorso di crescita come atleta.
Questo è il significato di “partner” per noi; crediamo che ogni atleta sia diverso e abbia esigenze specifiche, e non è corretto generalizzare o standardizzare. Per questo esiste Runtheons, per mettere ogni atleta al centro e aiutarlo a raggiungere il suo massimo potenziale.
Come atleta, avere una realtà di questo tipo sarebbe stato un sogno per me, qualcuno che sta al mio fianco e mi aiuta a crescere in tutti i modi possibili.
Next Episode
Se questo articolo ti ha incuriosito e sei interessato a continuare a conoscere la mia storia e quella di Runtheons, clicca qui e leggi il prossimo articolo:
Ci vediamo dall’altra parte!